29/03/2024

Il Festival dell’acqua di Sanremo

Dal 15 al 19 febbraio si terrà la 61° edizione del Festival di Sanremo. È il più grande evento mediatico dell’anno: televisioni, radio, giornali saranno tutti presenti.

È per questo che abbiamo deciso, come Coordinamento nazionale nello scorso dicembre, di essere presenti come Comitato Referendario 2 Sì per l’Acqua Bene comune: l’obiettivo è di arrivare, tramite i media presenti, al “grande pubblico”, perché se vogliamo vincere i referendum dobbiamo arrivare a tutti.

Quello che abbiamo chiamato il “Festival dell’Acqua” si terrà nei giorni di giovedì 17 e venerdì 18 febbraio.

Il nostro evento clou sarà il concerto gratuito che si terrà a Sanremo in Piazza San Siro dalle 19 alle 23 di venerdì 18. Vari gruppi musicali nazionali e locali – i nostri Artisti per l’Acqua – si alterneranno sul palco: tra i nomi che hanno già confermato Andrea Rivera, Yo Yo Mundi e Lorenzo dei Mercanti di Liquore.

Durante le giornate del 17 e 18 faremo animazione in città, con la partecipazione degli Artisti di Strada, con migliaia di palloncini, banchetti e tanto altro.

La sera di giovedì 17, presso la Federazione Operaia Sanremese, incontro pubblico con voci, suoni, immagini sull’Acqua.

L’invito a tutti è di venire a Sanremo in queste giornate per dare una mano nelle azioni di animazione e partecipare agli altri eventi.

Chiediamo a comitati, associazioni e singoli di comunicare direttamente al Coordinamento imperiese Acqua pubblica la loro partecipazione scrivendo a: acquapubblica.im@gmail.com

È possibile pernottare nelle vicinanze di Sanremo (a Bordighera, distante 12 km) a 25 euro per notte: è importante farci pervenire al più presto le richieste per le prenotazioni: come potete immaginare ci sarà molta gente.


Luca Faenzi
Ufficio Stampa Comitato Referendario 2 Sì per l’Acqua Bene Comune
ufficiostampa@acquabenecomune.org
+39 338 83 64 299
Skype: lucafaenzi
Via di S. Ambrogio n.4 – 00186 Roma
Tel. 06 6832638; Fax. 06 68136225 Lun.-Ven. 10:00-19:00
www.acquabenecomune.org