COMUNICATO STAMPA

Vile atto intimidatorio contro un attivista calabrese, la solidarità del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua


Nella giornata di ieri è stato fatto trovare sulla porta di casa di Sergio Gambino, attivista calabrese per l’acqua bene comune, un cartuccia di lupara.

 

Il Forum Italiano dei Movimenti per l’acqua esprime totale solidarietà e vicinanza a Sergio, a tutti i militanti e le militanti del “Coordinamento Acqua Pubblica Bruno Arcuri” e dell’Associazione “Il Brigante” che nelle Serre Vibonesi si battono per la difesa dei beni comuni e per l’acqua pubblica, in particolare sulla questione dell’inquinamento nell’invaso dell’Alaco, simbolo del fallimento della gestione privatistica del servizio idrico.

Il vigliacco atto mosso contro uno di noi è la dimostrazione di quanto la lotta per la ripubblicizzazione del servizio idrico vada a colpire interessi particolari e pericolosi potentati economici che operano nel nostro Paese.

Il 12 e 13 giugno abbiamo avuto la dimostrazione di essere maggioranza nel Paese nella difesa dell’acqua e dei beni comuni. Tutti insieme possiamo dimostrare che un’altra Italia è possibile. Iniziamo il 26 novembre a Roma, nella grande manifestazione per il rispetto del voto referendario.

Roma, 18 novembre 2011



Luca Faenzi
Ufficio Stampa Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua
ufficiostampa@acquabenecomune.org
+39 338 83 64 299
Skype: lucafaenzi
Via di S. Ambrogio n.4 – 00186 Roma
Tel. 06 6832638; Fax. 06 68136225 Lun.-Ven. 10:00-19:00
www.acquabenecomune.org
www.referendumacqua.it

 

Recommended Posts